NewsEDS x Half Pocket: come digitalizzare il tuo business

EDS x Half Pocket: come digitalizzare il tuo business

La crescita di un progetto passa dalla digitalizzazione dei processi interni ed esterni: è per questo che vi parliamo di Half Pocket, il nostro partner di App, Software e Hardware Development.

L’iniziale approccio al vasto mondo dell’online è avvenuto grazie alle prime competenze digitali acquisite e sviluppate dopo diverse esperienze in settori lontani per tipologia e attività. Da queste, sono nati spunti, idee e ispirazioni per la nascita del progetto EDS.

La nostra mission è semplice quanto intricata e oramai ben definita: digitalizzare i business sul territorio, agevolare la transizione delle aziende dall’offline all’online, permettere loro di raggiungere obiettivi ambiziosi e rimanere al passo dei competitor e dei nuovi mercati.

Parliamo di una maratona, un percorso a tappe in grado di migliorare un variegato bagaglio di esperienze di tutto il team EDS e  che ci permetta di crescere insieme a tutti i progetti con cui collaboriamo attivamente.

Il nostro modello di crescita è basato su questo concetto, su un team multidisciplinare e su una rete di collaboratori capace di creare valore reciproco e migliorare le proprie skills: in tal senso, la scelta di avere un partner come Half Pocket ci permette di ampliare il bagaglio di risorse a disposizione di ogni progetto.

Half Pocket è una web agency in linea con la nostra vision e molto vicina per attività svolte. Si occupano di strategie digitali personalizzate per imprese e liberi professionisti, con lo stesso obiettivo di far crescere e consolidare i business attraverso il web, il centro di ogni attività presente e futura. Curano ogni progetto con disponibilità a 360 gradi: dal logo design, alla realizzazione di siti web di nuova generazione, fino al loro punto forte, ossia la creazione di app, software e hardware ideati per soddisfare ogni esigenza.

Nel percorso di crescita e ottimizzazione dei processi digitali di un’azienda, l’aspetto legato ad applicativi custom viene visto come materia misteriosa o destinata ad aziende con grandi fatturati e multinazionali.

In realtà questa visione è fuorviante, perché grazie alle nostre abitudini quotidiane, a casa, sul posto di lavoro o nei momenti di svago affermiamo esattamente l’opposto: non ho carta e penna a portata di mano? Apro l’app Notes sullo smartphone e scrivo cosa andrò ad acquistare al supermercato. C’è un nuovo centro commerciale nella città poco distante dalla mia? Imposto il percorso su Google Maps. E se volessi rimanere a cenare? Cerco il ristorante più vicino su Google o TripAdvisor, perché è utile leggere le testimonianze di altre persone. E per prenotare? Certo, con TheFork o le applicazioni dello stesso locale.

Queste abitudini comuni sono esempi perfetti di come la tecnologia e il digitale siano oramai parte integrante della quotidianità e di tantissime attività, perché risolvono piccoli o grandi problemi e soddisfano esigenze personali.

Il 2020 ha rappresentato il punto di non ritorno su questi processi. Abbiamo ordinato cibo d’asporto e altri beni di prima necessità: alcune aziende cliniche hanno svolto intere visite di controllo a distanza con i propri pazienti. Fantastico!

Lo sviluppo di App e Software aziendali, grazie al grande lavoro svolto in collaborazione con Half Pocket, ci permette di aiutare PMI, startup e multinazionali, dalle esigenze più semplici a quelle più complesse, completamente personalizzabili e cucite su misura.

Diversi casi studio di successo per progetti di differenti dimensioni, come un’azienda produttrice di vernici che, a seguito di un importante investimento, ha deciso di creare un software interno per monitorare e controllare da remoto dei macchinari. Grazie a questo intervento, l’azienda è riuscita non solo ad ottimizzare i processi di gestione e di efficienza produttiva, ma ad accedere al programma di Transizione 4.0 e ottenere incentivi sugli investimenti: per beni materiali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, ha ottenuto un credito d’imposta pari al 50% del costo del bene.

Un altro caso di successo riguarda una società di consulenza finanziaria, che per la gestione dei clienti ha avuto un grosso upgrade dal momento in cui ha deciso di creare un’app interna, per consentire alle persone di avere uno spazio personale in cui avere accesso a tutta la propria documentazione, oltre alla possibilità di comunicare e prenotare consulenze con un referente interno. Una svolta senza precedenti, possibile solo grazie al software sviluppato su misura.

La sfida è questa: essere un punto di riferimento su tutti gli aspetti di un business, dall’offline all’online. Dalla comunicazione allo sviluppo di applicativi personalizzati, la presenza di un partner come Half Pocket ci consente di trovare la soluzione migliore per aiutare le aziende nella loro crescita.

Richiedi una consulenza con il team EDS e analizzeremo insieme di cosa ha bisogno il tuo progetto.

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

EDS COMMUNICATION

Siamo un’agenzia di marketing e comunicazione in provincia di Lecce.

Aiutiamo aziende e privati a digitalizzare il proprio business attraverso competenze verticali di un team giovane, dinamico e motivato: se hai bisogno di far crescere il tuo progetto, richiedi una consulenza e ne discuteremo insieme.

CONTATTI

(39) 340 898 4461
(39) 346 527 6733

info@edscommunication.it
amministrazione@edscommunication.it

SOCIAL MEDIA